casa editrice Compagnia dei Trovatori,Napoli

Ci vuole un pizzico di follia per dar vita ad una casa editrice in una città dove si legge pochissimo ma dove non si è mai letto tanto.

Un gruppo di persone tutte legate al mondo del libro hanno fondato a Napoli 
la casa editrice "Compagnia dei Trovatori" diretta da Piero Antonio Toma.

www.pieroantoniotoma.it

Direttore editoriale Nando Vitali. Direttore artistico Vittorio Bongiorno.

La Compagnia dei Trovatori nasce con l'intendimento di recuperare passato e presente di Napoli e della Campania. Per passato è da intendere la storia e i suoi autori più illustri. Per presente, i giovani autori che ne interpretano le modificazioni e le nuove tendenze letterarie e saggistiche.
  
Collane. Ne sono previste cinque, di cui tre hanno uguali caratteristiche di formato 15 x 21 cm. per un numero di pagine che varia dalle 130 alle 160 pagine, interno in bianco nero, quadricromia in copertina
Il racconto dell'impresa e l'impresa del racconto ospita romanzi ispirati a avvenimenti e a figure reali di imprenditori, in collaborazione con l'Api Napoli. 
L'occhio di Flaubert pubblica romanzi, poesie e saggi prevalentemente di autori giovani o legati al presente. 
Le narrazioni del desiderio è la collana più prestigiosa. Vi vengono ospitate le grandi "firme" della narrativa e della poesia. 
Biografie d'Autore vi sono raccolti i saggi sulla vita di figure eminenti dell'arte, della cultura, delle professioni, delle imprese. Ha un formato diverso dalle altre collane: 17 x 24 cm. 
Portolano ospita di volta in volta un breve racconto di un autore giovane ma affermato. Il formato è tascabile, 9 x 14,30 cm., il numero di pagine si aggira tra 20 e 50.
 

  

contatti: Piero Antonio Toma - Via Tito Lucrezio Caro, 20 - 80123 Napoli
                     telefono: 081 0608890       fax: 081 2154159     email: info@pieroantoniotoma.it